The First Dolce

Benvenuti a The First Dolce, boutique hotel del Gruppo The Pavilions Hotels & Resorts.

 

The First Dolce

Alla ricerca di La Dolce Vita? L’hai trovata al The First Dolce. La miscela perfetta tra un soggiorno boutique, l’accoglienza calorosa e un servizio a 5 stelle su misura. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto in vero stile italiano.

Un soggiorno al The First Dolce ti porta nel cuore storico di Roma su una delle strade più iconiche della città: Via del Corso, a due passi da Piazza di Spagna. Roma è piena di meraviglie architettoniche, e siate certi che soggiornerete in una di loro. Il nostro edificio del XIX secolo è stato progettato dall’architetto e urbanista italiano Giuseppe Valadier, che ha creato l’imponente piano ellittico di Piazza del Mondo, collegandolo tramite scale e terrazze dal Pincio ai giardini di Villa Borghese.

Le nostre 23 suite e camere sono dotate di tutto il necessario per un soggiorno confortevole. Check-in, relax e goditi tutto ciò che la città ha da offrire. Anche perché, non c’è città come Roma.

The First Roma, parte del circuito The Pavilions Hotels & Resorts, offre un’esperienza esclusiva di pregio, in stile boutique, a cinque stelle, che presto comprenderà 3 hotel nel cuore di Roma.

The First Arte, a 5 minuti a piedi dal The First Dolce e vicinissimo a piazza del Popolo, espone 200 opere d’arte nelle sue 29 camere e suite, come in una galleria privata. I bagni in marmo prezioso, con prodotti di cortesia Acqua di Parma, fanno venire la tentazione di rimanere più a lungo. Il ristorante Acquolina, con stella Michelin, e la terrazza Acquaroof con un panorama mozzafiato, è aperta tutto l’anno, creano sicuramente un’atmosfera d’effetto.

The First Musica, in apertura in primavera, lungo la riva del fiume, a 7 minuti a piedi da piazza del Popolo, offrirà un ristorante e bar panoramico, a disposizione un centro benessere con piscina e 24 magnifiche camere con vedute eccezionali: questo completerà The First Experience.

Studio Marincola Architects

Specializzato nei progetti di alberghi e residenze di lusso, Studio Marincola Architects ha lavorato al progetto del The First Dolce con l’obiettivo di valorizzare l’elegante architettura di un palazzo ottocentesco che il celebre architetto Giuseppe Valadier aveva realizzato per la facoltosa famiglia Lezzani. Pur rispettando il valore storico dell’edificio, lo Studio Marincola ha scelto di creare un hotel di lusso nel quale l’intrigante tocco del “proibito” si manifesta attraverso la golosità.

The First Dolce si distingue per la presenza della pregiata Pasticceria Velo al suo interno, vero e proprio laboratorio di dolcezze culinarie, richiamo irresistibile per i clienti dell’hotel ma anche per gli occasionali “flaneurs” di via del Corso.

Le sale della Pasticceria Velo trovano spazio al piano nobile del palazzo, ed è a questo primo livello che il tema ispiratore del progetto, la pasticceria, si rivela appieno. Esso domina l’immaginario e si fa presenza concreta attraverso le scelte dei progettisti: la calda tonalità del marmo giallo Siena ricorda la tonalità del caramello, le sedie Gina e gli sgabelli Ella di Edra ne riprendono i golosi arabeschi, il disegno custom del tappeto ci conduce in un mondo fatto di riccioli di panna e meringhe. “L’obiettivo principale è stato quello di creare ambienti intimi e accoglienti” osserva l’architetto Marincola, la scelta è dunque caduta su materiali nei quali prevalgono i colori caldi, declinati tra il marrone e il crema. D’altronde, queste sono le sfumature che più rispecchiano quelle delle golosità della pasticceria!

Scopri il Menù di Capodanno!

Scopri il delizioso menù di Velo e festeggia capodanno con noi!